Condizioni generali di vendita
PREMESSA
Le seguenti condizioni generali di vendita regolano la relazione contrattuale d’acquisto di prodotti via internet tramite il sito online: www.buybau.it di proprietà di Appdigitali S.r.l., con sede legale in Via Caimi 38/A - Sondrio (IT), Partita Iva: 01000670149.
REGISTRAZIONE AL SITO
La procedura di registrazione al sito è totalmente gratuita e vi permetterà di controllare lo stato d'avanzamento dei vostri ordini e risparmiare tempo per l'esecuzione di acquisti futuri, evitando di dover re-immettere gran parte delle informazioni. La registrazione al sito viene proposta durante la fase di conclusione dell'ordine, facendo click su "concludi ordine" dalla pagina del carrello e scegliendo di procedere come "nuovo cliente". La registrazione si considera conclusa alla fine della prima procedura d'ordine. Ricordiamo che è sempre possibile variare le informazioni immesse durante la registrazione eseguendo l'accesso al sito e recandosi nella pagina "Profilo".
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento che vengono accettate sono le seguenti:
- Carte di credito, Poste Pay, PayPal, Carte prepagate: con l'acquisto di prodotti tramite Carte di credito, Poste Pay, PayPal o Carte prepagate, l'addebito sulla carta avviene in concomitanza alla conclusione della procedura di pagamento. Le transazioni vengono effettuate tramite protocolli sicuri e cifrati (SSL) offerti da PayPal. Pertanto in nessun momento dell'acquisto Buybau può conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente.
- Bonifico bancario anticipato: le coordinate bancarie per il pagamento mediante bonifico bancario sono IBAN: IT84Z0569622900000009276X04. Preferibilmente indicare come causale il codice ordine.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Buybau accetta ordini solo con spedizione in territorio italiano.
Buybau si avvale prevalentemente del corriere UPS, il quale generalmente prende in carico la consegna entro il giorno seguente all'ordine*. La merce viaggia a nostro rischio. La consegna, impiega normalmente da 1 a 2 giorni lavorativi dall'evasione. In particolare, 24 ore per il nord e il centro, e 48 ore per il sud, isole e località disagiate.
Ordini di mangimi
Considerata l'elevata richiesta per gli ordini di mangimi generalmente è valida questa regola: tutti gli ordini pervenuti entro le 12:00 verranno mandati in spedizione il giorno successivo, mentre gli altri il giorno seguente*. Questo per permetterci di riapproviggionare il nostro magazzino.
Per garantirvi tempi di evasione dell'ordine sempre più rapidi, Buybau.it potrebbe procedere a più spedizioni frazionate per consegnare gli articoli che avete ordinato, ciò significa che il nostro corriere potrebbe cosegnarvi più pacchi in giorni diversi. Ad esempio: un ordine misto accessori/mangimi potrebbe veder favorita l'evasione della componente accessori e successivamente quella mangime.
*Fanno eccezione gli articoli che riportano in scheda la dicitura "Disponibile in ... giorni", per questi articoli è necessario attendere i tempi di riapprovigionamento indicati.
Spedizioni a domicilio
La merce verrà inviata al cliente all'indirizzo di consegna che ha inserito in fase di inserimento ordine. Tutti gli ordini, ad esclusione di quelli contenenti articoli in promozione, aventi importo superiore a 65 euro hanno la spedizione gratuita. Per ordini con importo inferiore, o con merce in promozione, i costi standard di spedizione sono di 6,90 euro.
Per spedizioni voluminose (oltre i 25Kg) non è possibile ottenere le spese di spedizione gratuite, le spese per questo tipo di ordini sono di 13,90 euro.
Il portale indica, quando possibile, nella sezione del carrello quanto manca per raggiungere le spese di spedizione gratuite, e l'ammontare delle spese di spedizione qualora non fosse raggiunta la soglia per le spese di spedizione gratuite.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere consigliamo di controllare che:
- Il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nella bolla di consegna
- I colli siano integri e non alterati (bagnati, rotti ecc.)
Qualora i colli non siano conformi ai punti sopra elencati, il cliente deve immediatamente contestarli al corriere, firmando con riserva scritta. Nel momento in cui il cliente ritira la merce senza riserva, non potrà contestare in alcun modo sullo stato esteriore di quanto ritirato.
Spedizioni in fermo deposito / UPS Access Point
La rete UPS Access Point™ è una serie di attività commerciali presso le quali è possibile farsi recapitare le spedizioni a voi destinate, risolvendo così il problema di essere presenti al domicilio al momento della consegna.
È sufficiente immettere il vostro indirizzo di residenza per conoscere qual'è l'Access Point più vicino a voi e selezionare quello che vi è più comodo. Il nostro corriere vi avviserà quando l'ordine è arrivato a destinazione e avrete tempo sette giorni per procedere al ritiro.
Per il ritiro è necessario esibire un documento d'identità valido.
Segnalazioni ritardi della consegna
Vi preghiamo di non esitare a contattarci qualora la consegna della vostra merce impieghi più di 3-4gg oppure il tracking riporti situazioni anomale. Possiamo aiutarvi ed intercedere per voi nello sblocco della spedizione per la quale si stanno verificando dei ritardi.
GARANZIA E DOCUMENTI DI VENDITA
Tutti i prodotti venduti da Buybau sono coperti da regolare garanzia su difetti di fabbricazione (12 mesi) e su difetti di conformità (12 mesi). Per la fruizione della garanzia, è necessario conservare la fattura. Per qualsiasi problema riguardante la fatturazione, puoi contattarci attraverso la sezione Servizio Clienti.
RESI E DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, senza l'obbligo di fornire spiegazioni e senza penalità.
Pertanto qualora il cliente desideri sostituire un prodotto acquistato sul nostro portale o volesse esercitare il proprio diritto di recesso, può effettuare un reso entro 20 giorni successivi alla data della ordinazione, periodo entro il quale il sistema permetterà la procedura automatica di reso accedendo al centro resi e recessi. Il costo di spedizione per il rientro del reso sarà sempre a carico del cliente.
La restituzione di uno o più articoli avviene secondo le seguenti condizioni:
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione e imballo originale, nonché completi di ogni componente ed accessorio.
- i prodotti non devono essersi in alcun modo sporcati con peli, o con odore.
- i prodotti non devono essere stati danneggiati (macchie, abrasioni, tagli, strappi ecc.)
Le spese di spedizione eventualmente sostenute al momento dell'ordine di cui si sta effettuando un recesso totale verranno risarcite per intero, mentre, in linea con le normative vigenti, non sarà possibile procedere al rimborso delle spese di spedizione per resi parziali.
Come effettuare un reso/recesso
Il cliente può esercitare il diritto di reso in maniera del tutto autonoma attraverso una procedura guidata disponibile nel centro resi e recessi a cui si accede attraverso il proprio pannello ordini.
Tempistiche
A norma di legge, la restituzione fisica del prodotto deve avvenire entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Spedizione del reso
Il costo di trasporto del prodotto da rendere sarà sempre a carico del cliente, pertanto egli potrà scegliere il servizio di spedizione che preferisce (poste o corriere espresso). Fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, il colle è sotto la completa responsabilità del cliente, per questo consigliamo di scegliere un corriere che permetta di seguire il tracciamento con ricevuta di consegna.
Condizioni
Il diritto di recesso decade nel momento in cui:
- I prodotti pervengono non integri e/o mancanti di elementi integranti. (anche confezione originale ed etichette)
- I prodotti che sono stati indossati ma che non vengono puliti, con peli ed odori.
Inoltre ricordiamo che è il cliente responsabile dei danni provocati ai prodotti e che Buybau può riservarsi di trattenere parte del rimborso qualora vi fosse necessità per poter coprire i costi. Nei casi più gravi può essere reso il prodotto al cliente. Pertanto raccomandiamo di spedire il reso riponendolo in maniera accurata in un cartone da spedizione e non nella confezione originale.
Rimborso del reso
Appena il reso arriva nel nostro magazzino vengono verificate le condizioni imprescindibili espresse al punto precedente, e se rispettate, si procede al rimborso. Quest’ultimo avviene entro 7 giorni lavorativi mediante il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine. I rimborsi per ordini a cui è stato applicato un codice promozionale, vedranno stornato il valore del buono in maniera proporzionale alla quota resa. I codici promozionali stornati non sono più riutilizzabili se non espressamente indicato in fase di emissione (codici riutilizzabili).