GUIDA GENERICA PER LE TAGLIE
COLLARI
Per poter scegliere il collare adatto al tuo cane occorre misurare la circonferenza del suo collo. Per prendere le misure puoi utilizzare un metro da sarto.
Collari a semi strozzo:
La misura del collo dev'essere presa utilizzando come riferimento il centro del collo e non la base.
La misurazione deve essere aderente, ma senza strangolare; inoltre il cane dev'essere in piedi sulle quattro zampe.
Misura minima: uguale o poco più alta rispetto alla circonferenza del collo del tuo cane.
Misura massima: superiore alla circonferenza della testa del tuo cane.
Collari standard:
Raccomandiamo di scegliere collari leggermente più grandi ed in caso di regolarli al minimo. Ad esempio, se la circonferenza del collo del vostro cane corrisponde alla vestibilità massima di una taglia, consigliamo di prendere la taglia successiva e di regolarlo al minimo.
PETTORINE
Per scegliere la pettorina ideale per il tuo cane, la misura da prendere in considerazione come principale è la circonferenza toracica. Per una giusta misurazione, occorre misurare il torace dietro alle zampe anteriori.
Pettorine Norvegesi o Outdoor Hurtta:
La misura della taglia indicata s'intende la lunghezza del nastro verticale. Raccomandiamo di scegliere una taglia più grande di 10cm rispetto alla misura effettiva del torace del cane. Ricordiamo però che la pettorina è regolabile sul torace.
Pettorine ad H
La misura della taglia indicata si riferisce alla sua misura massima sul torace. Pertanto per questo modello, consigliamo di scegliere la taglia precisa di misurazione. Ricordiamo però che la pettorina è regolabile sul torace.
Pettorine Hurtta Active2/Adventure/Cooling/Dazzle/Trail
La misura della taglia indicata si riferisce alla regolazione minima e massima della pettorina. Consigliamo di scegliere la taglia che comprende la misura toracica esatta del vostro cane.
Pettorine da traino Hurtta X-Sport
Questa particolare pettorina non è regolabile, pertanto la taglia indica la misura esatta del torace.
CAPI PROTETTIVI
Al fine di scegliere il capo protettivo perfetto per il tuo cane, occorre misurare la lunghezza del dorso. Per prendere le misure del dorso parti dal centro delle spalle fino all'attaccatura della coda. Sii attento nella misurazione: non comprendere parti di collo o coda, poichè potrebbero compromettere la giusta scelta della taglia.
Giacche:
L'unica misura che occorre prendere è quella del dorso.
Tute Hurtta:
Per valutare la taglia corretta puoi consultare la tabella sottostante: