Informazioni sulle spedizioni
MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Buybau accetta ordini solo con spedizione in territorio italiano.
Buybau si avvale prevalentemente del corriere UPS, il quale generalmente prende in carico la consegna entro il giorno seguente all'ordine*. La merce viaggia a nostro rischio. La consegna, impiega normalmente da 1 a 2 giorni lavorativi dall'evasione. In particolare, 24 ore per il nord e il centro, e 48 ore per il sud, isole e località disagiate.
Ordini di mangimi
Considerata l'elevata richiesta per gli ordini di mangimi generalmente è valida questa regola: tutti gli ordini pervenuti entro le 12:00 verranno mandati in spedizione il giorno successivo, mentre gli altri il giorno seguente*. Questo per permetterci di riapproviggionare il nostro magazzino.
Per garantirvi tempi di evasione dell'ordine sempre più rapidi, Buybau.it potrebbe procedere a più spedizioni frazionate per consegnare gli articoli che avete ordinato, ciò significa che il nostro corriere potrebbe cosegnarvi più pacchi in giorni diversi. Ad esempio: un ordine misto accessori/mangimi potrebbe veder favorita l'evasione della componente accessori e successivamente quella mangime.
*Fanno eccezione gli articoli che riportano in scheda la dicitura "Disponibile in ... giorni", per questi articoli è necessario attendere i tempi di riapprovigionamento indicati.
Spedizioni a domicilio
La merce verrà inviata al cliente all'indirizzo di consegna che ha inserito in fase di inserimento ordine. Tutti gli ordini, ad esclusione di quelli contenenti articoli in promozione, aventi importo superiore a 65 euro hanno la spedizione gratuita. Per ordini con importo inferiore, o con merce in promozione, i costi standard di spedizione sono di 6,90 euro.
Per spedizioni voluminose (oltre i 25Kg) non è possibile ottenere le spese di spedizione gratuite, le spese per questo tipo di ordini sono di 13,90 euro.
Il portale indica, quando possibile, nella sezione del carrello quanto manca per raggiungere le spese di spedizione gratuite, e l'ammontare delle spese di spedizione qualora non fosse raggiunta la soglia per le spese di spedizione gratuite.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere consigliamo di controllare che:
- Il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nella bolla di consegna
- I colli siano integri e non alterati (bagnati, rotti ecc.)
Qualora i colli non siano conformi ai punti sopra elencati, il cliente deve immediatamente contestarli al corriere, firmando con riserva scritta. Nel momento in cui il cliente ritira la merce senza riserva, non potrà contestare in alcun modo sullo stato esteriore di quanto ritirato.
Spedizioni in fermo deposito / UPS Access Point
La rete UPS Access Point™ è una serie di attività commerciali presso le quali è possibile farsi recapitare le spedizioni a voi destinate, risolvendo così il problema di essere presenti al domicilio al momento della consegna.
È sufficiente immettere il vostro indirizzo di residenza per conoscere qual'è l'Access Point più vicino a voi e selezionare quello che vi è più comodo. Il nostro corriere vi avviserà quando l'ordine è arrivato a destinazione e avrete tempo sette giorni per procedere al ritiro.
Per il ritiro è necessario esibire un documento d'identità valido.
Segnalazioni ritardi della consegna
Vi preghiamo di non esitare a contattarci qualora la consegna della vostra merce impieghi più di 3-4gg oppure il tracking riporti situazioni anomale. Possiamo aiutarvi ed intercedere per voi nello sblocco della spedizione per la quale si stanno verificando dei ritardi.
Se desideri conoscere il dettaglio delle condizioni di vendita, consulta l'apposita pagina.